automotive - F.E.P.A. project

Vai ai contenuti

Menu principale:

automotive

azienda > REFERENZE
 

L'azienda cinterviene come studio, progettazione e stampaggio di componenti nel settore dell'automotive.

Il design dell'automotive, letteralmente progettazione di automobili, ma spesso erroneamente banalizzato in design automobilistico o car design.

Nello sviluppo delle autovetture diventa importante per gli studi di progettazione, continuare come in passato la professione di "stilista" di carrozzerie e/o componenti, dove lo stile altamente comunicativo accompagna l'ideazione, la progettazione e lo sviluppo dell'automobile.

Tutto questo deve essere comiugato con l'attenzione dei concetti tecnici, fisici, strutturali che ne determina una disciplina ben più complessa e proprio in questa fase che interviene l'esperienza, le competenze dell'azienda
.  

Lo scopo di un elaborato di automotive design è infatti trovare soluzioni innovative di mobilità, o abitabilità o altri valori razionali che sono sì accompagnati da uno stile ma questo non è il fine ultimo del progetto.

Per raggiungere tale obbiettivo è quindi necessario valutare gli aspetti generali, le criticità, il contesto e la fattibilità del progetto.




connettori per auto




cuffia antifurto




griglia Mercedes classe C




supporto freno e
acceleratore AUDI R8




gruppo sgancio tettuccio
apribile PEUGEOT




leva rotazionale nuova
FIAT Panda

 
Torna ai contenuti | Torna al menu